Pare che l’ex Presidente degli Stati Uniti Donald Trump, non sapendo dove meglio mettere documenti governativi (alcuni contrassegnati come classificati), li abbia inseriti all’interno di scatole e archiviati in un deposito del Resort Mar-a-Lago a Palm Beach, in Florida.

Non da meno l’attuale Presidente Joe Biden, il quale sembra aver trasformato il garage di casa sua in Indiana in un “archivio” personale per custodire documenti governativi (sempre classificati come riservati).

Per entrambi un sacco di guai….

Certamente le finalità sono diverse, lo scopo è lo stesso: trovare il posto giusto per mettere i documenti e poter stare tranquilli. L’importante è gestire la necessità con buonsenso e minimizzare i rischi.

Spesso durante incontri con professionisti o office manager, ci viene espressamente detto in modo “presidenziale” che i documenti, non governativi ma importanti, sono archiviati in cantina o nel box di qualche stabile nelle vicinanze. Soffermandosi a valutare l’elenco dei rischi che i documenti, ed i dati in essi contenuti, così gestiti possono correre, e valutando le innegabili conseguenze…. forse anche i presidenti avrebbero affidato i loro documenti al nostro archivio. Contattaci.

(fonte)